
per il contrasto da Covid - 19 e svolti in ambienti idonei.
Si possono svolgere i corsi in presenza di Informazione, Formazione e Addestramento?
SI
In riferimento al nuovo DPCM del 02 marzo 2021 (articolo 25 comma 7) è possibile svolgere i corsi di formazione in presenza in tutta Italia in materia di salute e sicurezza, anche nelle aree del territorio nazionale caratterizzate da uno scenario di elevata o massima gravità (c.d. zone arancioni e zone rosse) e da un livello di rischio alto.
Lo svolgimento delle attività in presenza, sia teoriche che pratiche, è consentito a condizione che siano rispettate le misure di cui al "Documento tecnico sulla possibile rimodulazione delle misure di contenimento del contagio da SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro e strategie di prevenzione" pubblicato dall'INAIL.
Per noi di BM SPORT & DRIVE la sicurezza è al centro dei nostri obiettivi.
Nel campo della sicurezza stradale, noi ci siamo da sempre adoperati con professionale dedizione per la tutela dai rischi che si corrono sulla strada, tramite attività di prevenzione e formazione.
Ci auspichiamo che si continui a porre attenzione alla sicurezza stradale e quindi alla tutela del proprio lavoratore in egual modo come verrà fatto per i sistemi di prevenzione al Covid-19.
Ci preme ricordare che in Italia sulla strada muoiono in media 3500 persone all'anno, oltre a 240.000 feriti, con oltre 80.000 denunce di infortuni arrivate all'I.N.A.I.L. nel 2019 per incidenti stradali.
Ci viene pertanto naturale in questo particolare momento, nell'ambito della nostra attività di sensibilizzazione alla sicurezza stradale, applicare tutte quelle forme di prevenzione e norme di tutela della sicurezza collettiva, nel contrasto epidemiologico del Covid-19.
Abbiamo quindi predisposto, in conformità ai protocolli condivisi di regolamentazione delle misure al contenimento della diffusione del virus, le necessarie e aggiuntive tutele ai nostri clienti durante i corsi teorici e pratici di Guida Sicura e di Formazione.
In occasione di ogni nostra attività viene depositato il piano di Informazione e adozione delle norme di sicurezza al Covid-19, inserito nell'accordo con il nostro cliente.
Dalla formazione del nostro staff, capillare e costante, mettiamo le basi per lo svolgimento regolare del nostro lavoro anche in tempi di Covid-19.
Ogni attenzione verrà posta alla sanificazione e igienizzazione dei locali e dei materiali impiegati, al mantenimento delle distanze interpersonali tra docenti e discenti, alle dotazioni dei DPI e di fondamentale importanza, alla sanificazione delle autovetture impiegate nei nostri corsi durante le attività pratiche, al termine di ogni turno di addestramento.
Tutto ciò praticabile, offrendo qualità e servizio, derivanti dalle nostre collaborazioni nazionali con i migliori circuiti, brand automobilistici e agenzie specializzate nella formazione e sicurezza.