Corsi di Guida Sicura e Difensiva  D.LGS 81/08
Formazione e Docenza qualificata ai sensi di legge. Iscrizione ai Registri Professionali Aifos.
Image
Image
Lavorare e Guidare in Sicurezza

Rendere più sicuro e consapevole il tuo personale aziendale rientra nella nostra mission dei corsi di guida sicura e difensiva in materia del D.Lgs 81/2008.

I nostri corsi di guida sicura in materia di formazione alla sicurezza sul lavoro da Decreto Legislativo 81/2008, sono adeguati a rispondere all'esigenza di miglioramento e responsabilizzazione dei lavoratori alla guida dell'auto, migliorandone lo stile di guida e ottimizzando la gestione del parco auto aziendale.

E' questo che trasmettiamo nei nostri corsi di guida sicura, oramai apprezzati da aziende leader.
I corsi si svolgono su tutto il territorio nazionale, modulandoli secondo le esigenze e gli obiettivi del cliente.
Conoscere ed imparare le corrette Regole alla Guida

Il Decreto Legislativo 81/2008 integrato con D.lgs 106/09 ex L. 626 ha introdotto misure per la tutela della salute e per la sicurezza dei lavoratori durante lo svolgimento della propria attività lavorativa, in tutti i settori sia pubblici che privati.

I rischi che derivano dalla guida dell'autoveicolo aziendale sono direttamente riconducibili a quelli connessi allo svolgimento della mansione lavorativa. Tali rischi vanno inseriti nel DVR e ridotti il più possibile attraverso percorsi formativi dedicati a chi utilizza per mansione lavorativa, diretta o indiretta, l’autovettura aziendale.

L’autoveicolo è come un qualsiasi strumento di lavoro che viene affidato; auto e/o furgoni hanno precauzioni d’uso da rispettare con attenzione; solo conoscendo a fondo questi strumenti di lavoro e utilizzandoli correttamente si può ottenerne vantaggi e sicurezza. Lavorare, o guidare sicuri, significa essere sempre consapevoli delle proprie azioni.

Una guida attenta e responsabile dipende quindi dal conducente, dalla sua condizione fisica e mentale, dalla sua conoscenza del veicolo e dalla relativa manutenzione, dalla prontezza con cui è in grado di reagire agli eventi più diversi.
Formazione e Prevenzione

Qualora l'azienda risulti iscritta a Fondimpresa, può essere valutata la possibilità di finanziare l'attività proposta o parte di essa utilizzando il proprio conto formazione.

Tramite il Modello OT/24, tutte le aziende che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli minimi previsti dalla normativa, possono richiedere una riduzione del tasso di premio dovuto all’INAIL.