Skip to main content

Uniti per la Sicurezza Stradale

Sapere è meglio che improvvisare ®

UNITI per la SICUREZZA STRADALE “sapere è meglio che improvvisare” ® è un’iniziativa ideata nel 2013 dal suo promotore Massimiliano Bertocci, con lo scopo di unire il settore pubblico con quello privato, per promuovere UNITI la sicurezza stradale, con incontri ed eventi di informazione e prevenzione rivolti al grande pubblico.

L'iniziativa di successo in collaborazione con le Autorità Pubbliche e alle Forze dell'Ordine è arrivata ad avere eventi completamente dedicati e gratuiti, itineranti in campo nazionale.

Safe Bike

Educazione Stradale per i più piccoli

BM Sport&Drive opera anche al sevizio dell’ Educazione Stradale per i più piccoli, con le proprie strutture didattiche è in grado di soddisfare le richieste e allestire percorsi per gli insegnamenti di base per la sicurezza stradale.

In collaborazione con le Autorità e le Forze dell’Ordine, viene allestito durante gli eventi di UNITI per la SICUREZZA STRADALE (R) un campo Scuola Bike Indoor, così come vengono realizzate giornate dedicate alla pratica del buon uso della bicicletta (per bambini e ragazzi) negli istituti scolastici e piazze delle città.

Educare e formare i nuovi utenti della strada significa creare più responsabilità e consapevolezza per il futuro sulle nostre strade nel rispetto delle norme e buone prassi in materia di circolazione stradale.

Educazione Stradale

Anche nelle scuole

BM Sport&Drive viene richiesta dagli istituti scolastici per eventi di Educazione Stradale riservati agli studenti e per i neopatentati.

Il percorso didattico specifico prevede sedute in aula per la parte teorica (incontri massivi) e le esercitazioni pratiche di guida sicura introduttiva per i neopatentati.