1. Chi siamo

    BM Sport&Drive nasce nel 2010 in Friuli Venezia Giulia, ma da subito operante anche in campo nazionale, per offrire ed organizzare professionalmente corsi di Guida Sicura ed Eventi alla guida con autovetture di serie, con lo scopo di applicare con scrupolosità il programma ministeriale nel suo protocollo d’intesa per i corsi di guida sicura e con l’obiettivo di promuovere la cultura della sicurezza stradale.
    L’attività con uno staff qualificato e le proprie strumentazioni didattiche moderne, si pone tra le più avanzate in campo nazionale, operando nei migliori impianti e circuiti nazionali.
    Professionalità, metodo e competenza sono i principi dell’azienda, che vuole trasmettere sempre più la cultura della guida del veicolo, con l’obiettivo di migliorare lo stile di guida dell’automobilista e renderlo più consapevole e sicuro. Per questo, visti i riscontri positivi ottenuti, ad oggi BM Sport&Drive è apprezzata e scelta da aziende e brand prestigiosi per i propri corsi di guida ed eventi organizzati.
    Parlando sempre di cultura di guida e dell’autovettura concepita come mezzo di trasporto, con l’esperienza nel settore automobilistico del suo staff, BM Sport&Drive viene coinvolta con i propri servizi in prove prodotto, test drive e presentazioni in eventi motoristici, valorizzando le forti potenzialità che oggi appartengono all’autovetture di ultima generazione.
    Nel 2015 BM Sport&Drive ha raggiunto il traguardo dei primi cinque anni di attività.

  2. Il fondatore

    Dalla passione per l’automobilismo e dall’esperienza quale pilota in giovane età, Massimiliano Bertocci, dopo anni dedicati alle competizioni automobilistiche in ambito professionistico dal 1992 al 2009, come Direttore Sportivo vincente nelle più blasonate squadre ufficiali nei rally con i migliori piloti italiani, ha voluto dar vita a questa attività, mettendo così a disposizione l’esperienza in materia di automobilismo, fondendo e ottimizzando le dinamiche tra il mondo sportivo automobilistico e quello della guida di tutti i giorni.

    Dai suoi tre principi: professionalità, tecnica e conoscenza, nasce appunto l’espressione "sapere è meglio che improvvisare" che identifica il progetto; un concetto questo che lo ha sempre accompagnato nelle proprie sfide professionali.

    “In generale quando sottovalutiamo qualcosa, spesso andiamo incontro alla radice di un errore, di un pericolo, di una difficoltà. Sottovalutare qualcosa alla guida, e questo purtroppo accade molto spesso, può risultare talvolta un errore molto grave e pericoloso. L’attenzione alla prevenzione e alla formazione, ci aiuta a comprendere, valutare, imparare e migliore le nostre capacità di guida”

    Massimiliano Bertocci

  3. Lo staff

    Dall’ attenzione per i dettagli, che appartiene al suo fondatore, non può che maturare la qualità organizzativa nei servizi offerti da BM Sport&Dive. Istruttori di guida esperti e professionisti, con quotidiana esperienza nel settore e aggiornati continuamente in materia sono fattori questi a cui BM Sport&Drive pone continuamente la massima attenzione.

    Lo staff di BM Sport&Drive è composto da:

    1 addetto Direzione

    1 addetto Segreteria

    1 addetto alla Logistica

    2 Addetti alla assistenza e servizi in pista

    1 Addetto Stampa

    10 Istruttori e una rete di Driver di 18 componenti

    Gli eventi vengono svolti in modalità itinerante con le relative necessità del cliente.

Massimiliano Bertocci

Titolare di Bm Sport&Drive.


Qualifica di Formatore e Docente alla sicurezza sul lavoro, Art 6 - comma 8 lett. m bis, D.Lgs 81/08.
Ai sensi del Decreto Interministeriale 06/03/17.
Iscritto ai Registri Professionali Aifos - Criterio 1.

Lo Staff

Paolo Cecchini

Co Pilota Rally dal 1978 al 2008.
Istruttore Professionista dal 1996.

Nicola Baldan

Pilota Pista dal 2000.
Istruttore Professionista dal 2004.

Riccardo Ragazzi

Pilota Pista dal 1999.
Istruttore Professionista dal 1996.

Lorenzo Lunardi

Pilota Rally dal 1995.
Istruttore Professionista dal 2001.

Dario Barbato

Pilota Rally dal 2004.
Istruttore Professionista dal 2005.

Christian Dalpozzo

Istruttore Professionista dal 1993.

Roberto Tolino

Co Pilota Rally dal 1992.
Istruttore e addetto alla logistica.

Luca Paron

Pilota Rally dal 2006.
Istruttore e addetto ai servizi in pista.

Sandro Foschiani

Istruttore di guida.
Polizia di Stato dal 1982 al 2015.

Giovanni Franzoni

Responsabile assistenza in pista.
Ufficiale della Commissione Sportiva Automobilistica Italiana dal 1970.

Fabrizio Noacco

Operatore video.
Operatore professionista dal 1987.

Giorgia Del Zotto

Addetto stampa.
Giornalista Pubblicista dal 1990.







Nello staff di BM Sport&Drive opera personale esperto in materia, quotidianamente impegnato nel settore, professionista e qualificato.